logo
Populate the side area with widgets, images, navigation links and whatever else comes to your mind.
18 Northumberland Avenue, London, UK
(+44) 871.075.0336
ouroffice@vangard.com
Follow us
Storie di Instagram

“Stories are everywhere”: le storie di Instagram in Italia con una Brand Campaign

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Siete anche voi fedeli utilizzatori di Instagram? Chi ama questo social network dedicato alle immagini, avrà certamente notato l’ingresso di stories. Si tratta di un formato introdotto inizialmente da Snapchat, poi implementato anche nel resto dei più popolari social network. Grazie alle storie di Instagram, gli utenti possono condividere non solo selezionati momenti speciali, ma anche normali attività quotidiane. Le immagini mostrate su stories rimarranno online solo per le successive 24 ore.

Le stories sono state introdotte solo sette mesi fa e ad oggi sono ben 150 milioni gli utenti che usano Instagram, in tutto il mondo. Per celebrare questo risultato, Instagram ha deciso di organizzare la sua prima brand campaign ad opera di Mindshare World e dell’agenzia Wieden+Kennedy. Durante questo evento le stories prenderanno letteralmente vita. L’intento è infatti quello di dimostrare che “le storie sono dappertutto”.

Storie di Instagram: perchè una brand campaign?

 Qual è lo scopo di questo evento? Quello di invogliare utenti e non a condividere le proprie storie di Instagram, divertendosi con gli amici di Instagram. Le città scelte per il lancio di “stories are everywhere” sono Milano, Philadelphia e Colonia. Verranno utilizzati i caratteristici paesaggi urbani di queste città, ma anche i cartelloni stradali e pubblicitari e soprattutto contenuti multimediali dinamici proiettati su schermi ma anche filmati pubblicitari al cinema.

Taj Alavi, Head of Brand Marketing di Instagram, dichiara che lo scopo della campagna è quello di condividere le esperienze positive degli utenti del social network ed in particolare di stories, evidenziando come questa comunità sia varia e creativa. Bekah Sirrine, Executive Creative Director di Instagram, spiega inoltre che la campagna può essere utile a ricordare agli utenti che ogni momento può essere speciale e quindi diventare una storia. Passando per uno dei “filtri” di Instagram diventa subito più divertente, gioioso e soprattutto, condivisibile!

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
CondividiShare on LinkedIn7Share on Facebook5Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on Tumblr0Pin on Pinterest0Email this to someone