tab esplora twitter

Tab Esplora di Twitter: rimpiazza la vecchia tab Momenti

Utilizzi Twitter tutti i giorni, ma vorresti migliorare la tua esperienza con il noto social network? Twitter vuole accontentarti e diventare più semplice da utilizzare. Per questo, ha deciso di unificare alcune delle sue funzioni di ricerca in un’unica tab Esplora della toolbar mobile.

Tab Esplora disponibile a breve per tutti

L’azienda ha da poco annunciato, infatti, che rimpiazzerà la tab Momenti con una nuova denominata Esplora, che unifica appunto Momenti, cerca, hashtag di tendenza e video live in primo piano. Nessuna di queste funzionalità è nuova ma, fino a quest’ultimo aggiornamento, si trovavano sparpagliate qua e la nell’applicazione. Ora invece, potrai trovarle in un unico posto!

Twitter ha iniziato a testare questa nuova tab fin dall’autunno, rendendola disponibile ad alcuni tester. In questo modo l’azienda ha potuto ricevere dei feedback direttamente dagli utenti coinvolti. Secondo quanto dichiarato, questi test avrebbero avuto esito positivo. Gli utenti hanno trovato che la novità “aiuta a trovare più facilmente notizie, tendenze ed argomenti popolari del momento”.

Un dettaglio discreto, ma che in realtà è significante, è che Momenti è stata messa in secondo piano nell’applicazione. La funzione, che al momento del suo lancio avrebbe dovuto coinvolgere maggiormente gli utenti, non ha invece riscosso il successo sperato.

La tab Esplora è già disponibile per gli utenti del sistema operativo iOS. Twitter, dal proprio account, ha inoltre comunicato che i dispositivi Android vedranno l’aggiornamento nelle prossime settimane.

 

Fonte

CondividiShare on LinkedIn4Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on Tumblr0Pin on Pinterest0Email this to someone