Facebook jobs

Facebook Jobs: ecco la nuova funzione dedicata al Recruiting

Facebook Inc. sta lanciando una nuova funzionalità per le imprese canadesi e statunitensi, che permetterà loro di pubblicare offerte di lavoro direttamente sul più grande social network del mondo. Il nome? Non poteva che essere Facebook Jobs.

La nuova funzione permetterà alle imprese di accedere alle centinaia di milioni di utenti in entrambi i Paesi. Queste potranno, inoltre, promuovere proposte di lavoro direttamente tra le News Feeds delle persone. Chi è in cerca di lavoro potrà visitare la pagina dell’azienda alla quale intende proporsi e controllare le posizioni aperte, oppure visualizzare un’apposita pagina con un elenco di offerte disponibili nelle proprie vicinanze.

“Vediamo tantissime piccole e medie imprese che già posseggono una propria Pagina su Facebook e la usano per offrire lavoro, interagendo con molti interessati” afferma Benji Shomair, il responsabile di Facebook Pagine in un’intervista “La nascita di questa nuova funzionalità serve solo a rendere più semplice ed automatico qualcosa che già sta accadendo su Facebook”.

Facebook Jobs: un po’ LinkedIn un po’ Facebook

Quando una persona nota, su una pagina Facebook di un’azienda, una posizione lavorativa aperta alla quale vuole candidarsi, deve solo premere un apposito pulsante per far comparire un form già compilato con le informazioni del proprio account. Solo i dati che l’utente ha reso pubblici con le impostazioni della privacy di Facebook saranno pre-caricati nel form, il candidato potrà in ogni caso modificare, aggiungere o rimuovere informazioni prima di inviare la propria presentazione.

Sebbene LinkedIn sia spesso considerato come il principale network professionale per le offerte di lavoro, gli utenti sono comunque costretti a creare un altro account proprio su questa piattaforma. Grazie a Facebook Jobs, invece, le aziende possono ora pubblicare offerte di lavoro in un luogo dove esiste già un pubblico sostanzioso e con account ricchi di informazioni, il che rende più semplice il processo di selezione.

CondividiShare on LinkedIn11Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on Tumblr0Pin on Pinterest0Email this to someone