Messenger ADS

Messenger ADS: gli annunci pubblicitari nelle conversazioni

Annunciati, attesi e già testati in altre nazioni come Thailandia e Australia, gli annunci pubblicitari sbarcano anche sul sistema di messaggistica di Facebook. Le Messenger ADS dall’11 Luglio sono disponibili nella loro prima release, e promettono di accrescere l’esperienza di oltre 1 miliardo e 200 milioni di utenti che utilizzano l’app di Facebook ogni giorno. Per chi ancora non la conosce, si tratta di una delle applicazioni più utilizzate per chattare.

Lo scopo dell’introduzione delle Messenger ADS è quello di aumentare le performance della chat, insieme ad altre soluzioni già in opera. Quali sono, nello specifico, queste novità? Si parla di:

  • apertura della conversazione tramite un messaggio di benvenuto sponsorizzato
  • sfruttamento della piattaforma proprietaria di Messenger che permetta di amministrare le conversazioni attraverso i BOT (già alcuni brand svolgono questa operazione, come Sephora, Skol e SnapTravel)
  • riattivazione della conversazione suggerendo all’utente alcuni messaggi sponsorizzati

Messenger ADS: i vantaggi per utenti ed aziende

Tutte le volte in cui l’utente accederà alla app, potrà visualizzare un annuncio pubblicitario. Potrà quindi decidere di essere indirizzato verso un sito esterno, oppure a una conversazione. Queste possibilità rendono molto più interessante l’utilizzo dei BOT nelle strategie di engagement, proprio attraverso le conversazioni uomo-macchina.

È un’opportunità imperdibile per le aziende ma anche per il pubblico: in modo rapido ed efficace sarà possibile fissare appuntamenti, porre e rispondere a domande su prodotti e servizi, e molto altro. Gli annunci pubblicitari di Messenger permettono dunque di creare una connessione personale tra azienda e clienti.

Se volete iniziare a realizzare le vostre ADS, collegatevi alla piattaforma di Facebook Business, nei prossimi giorni verranno introdotte anche altre features.

CondividiShare on LinkedIn3Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on Tumblr0Pin on Pinterest0Email this to someone
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com