engagement su instagram.

Engagement su Instagram: come si può aumentare grazie al blog

Pensi che Instagram sia un Social esclusivamente dedicato a chi si vuole improvvisare fotografo o fashion blogger? Le risorse di questa piattaforma sono invece molteplici, più di quanto puoi pensare. Gestisci un tuo blog? È possibile generare engagement su Instagram anche in mniaera piuttosto facile, se si seguono alcuni consgili. Negli ultimi tempi, i numeri che questo Social ha fatto registrare sono davvero significativi: si parla di 700 milioni di utenti attivi al mese e più di 250 mila al giorno, e stiamo parlando unicamente delle Stories! Non si possono ignorare queste enormi quantità di traffico, specialmente da chi intende far crescere il proprio blog in termini di popolarità.

Engagement su Instagram: le citazioni

Se hai un profilo Instagram ti sarai certamente accorto che uno dei trend più popolari della piattaforma è quello che riguarda le citazioni, o quotes. Studi scientifici hanno provato come il nostro cervello abbia l’innata capacità di processare molto più velocemente le informazioni visive rispetto a quelle auditive. Ecco perché è necessario scegliere un’immagine suggestiva e mixarla ad un perfetto mood grafico: la citazione si occuperà di tutto il resto. Inserendo nei commenti alla foto la versione estesa della citazione – oppure qualche parola per la spiegazione – il gioco è fatto.

Engagement su Instagram: le infografiche

È vero che Instagram non è solo un “Social di foto”, ma è altrettanto vero che qui “Image is power”. Ecco perché è importante sfruttare il potere delle infografiche, che sono visivamente molto efficaci, immediate e pratiche ma, soprattutto, informative. Come succede con le citazioni, cattureranno l’attenzione degli utenti perché sono immagini che portano con sé anche delle informazioni, ovvero contenuti utili. Le infografiche devono però essere molto semplici e non eccedere con le informazioni, la semplicità in questo caso aiuterà a stimolare la curiosità dell’utente che, molto probabilmente, creerà engagement con il tuo post.

Engagement su Instagram: i video

Vuoi creare engagement per il tuo blog attraverso Instagram? Crea video! Fa parte delle competenze base per poter sfruttare al meglio questo Social. Attraverso i video il tuo profilo avrà un’immagine dinamica e, soprattutto, l’utente che lo visualizza si soffermerà più a lungo sui tuoi contenuti.

CondividiShare on LinkedIn0Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on Tumblr0Pin on Pinterest0Email this to someone
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com