fbpx

Home » Servizi » Digital Strategy

Digital Strategy

Cosa facciamo in realtà?

Utilizziamo tutti gli strumenti di web marketing, tra i quali SEO, Google AdWords, Facebook Ads ed Email Marketing, al fine di individuare la migliore strategia possibile.

L’avvio di una Digital Strategy si basa su di un’attenta analisi del mercato e delle potenzialità dl business, così da poter identificare al meglio strumenti e budget da investire, per ottenere il miglior risultato possibile. Quali i requisiti per richiedere l’avvio di una Digital Strategy efficace?

  • Budget: senza il budget minimo per la gestione di una strategia non possiamo assolutamente garantire alcun risultato
  • Obiettivi: per tutti gli obiettivi sono quelli di vendita, ma è bene stabilire da subito quali effettivamente raggiungere nel più breve tempo possibile

Risorse coinvolte

Esperti in tattiche, azioni tecniche e strumenti per fare marketing digitale.

Digital Strategist

Colui che è capace di definire degli obiettivi di business e di essere in grado di redigere un piano completo di azione.

Content Manager

Colui che è in grado di far apprezzare i propri testi unici, sia agli utenti del web che ai motori di ricerca.

U

SEO Specialist

Colui che conosce Google meglio di chiunque altro. Pronto ad identificare le migliori keywords sul motore di ricerca.

Social Media Manager

Colui che lavora con i social network e si occupa di gestire uno o più profili in base al calendario editoriale stilato.

Progetto

L’avvio di una Digital Strategy parte da alcuni principi base:

  • Analisi mercato di riferimento
  • Analisi potenzialità prodotti e/o servizi
  • Budget da investire

Senza questi presupposti, non possiamo delineare alcuna strategia. Il perchè è presto detto, qualsiasi tattica o azione da compiere, dipende dal tipo di azienda che hai, dal prodotto/servizio che offri e dal tuo settore di riferimento. Non possiamo dare per certo alcun risultato se prima non abbiamo le basi per capire quale strada si può perseguire.

Il nostro metodo di lavoro è assolutamente collaudato, grazie ai 6 anni di esperienza nel settore ed agli innumerevoli traguardi raggiunti, con clienti di diversa tipologia. Gli step che affrontiamo sono ben delineati e mirano ad ottenere in breve tempo un quadro prospettico di ciò che puoi aspettarti:

  1. Analisi dei competitors
  2. Analisi del tuo business
  3. Analisi degli obiettivi
  4. Analisi del target

Solamente dopo aver preso in esame i dati e portato a termine una professionale analisi di quello che è il tuo mercato di riferimento, possiamo iniziare a stabilire budget e tempistiche di una efficace Digital Strategy.

Richiedi un contatto

Desideri contattare un nostro consulente? Compila il modulo sottostante.

    Acconsenti articoliamo ad utilizzare i tuoi dati al solo fine di contatto in merito a quanto richiesto. Nessuna email riguardante servizi aggiuntivi verrà inoltrata. In ogni momento puoi consultare la nostra Privacy Policy al link a fine pagina.